1/6

Una tenuta storica, immersa nel verde, composta da casa padronale e diversi annessi, dotata di tutti i confort. Ideale come proprietà signorile o per attività di agriturismo esclusivo.



In vendita in una zona tra le più caratteristiche e ricercate della Toscana, un’immobile di straordinario fascino e bellezza circondato da boschi, alberi da frutta, vigne ed ulivi.


Trattativa riservata.

AREE ABITABILI

1/23

1/9

1/10

APPARTAMENTI

Lavori recenti (2003-2006) di restauro hanno diviso la struttura principale, la casa padronale, in quattro appartamenti pratici e indipendenti. 

ANNESSI

Scopra il fascino unico dell'antica cantina e del fienile, oltre alla pratica area di servizio. 

ESTERNI

Tutti gli ambienti sono estremamente confortevoli e pratici e le rifiniture e gli infissi particolarmente curati. 

ULTERIORI DETTAGLI

1/13

1/5

1/4

STORIA

Quasi un millennio di storia rendono questa proprietà affascinantemente unica e ricca di aneddoti. 

Scopra come, nel decorrere dei secoli, è passata ad essere, da casa a torre  della nobile famiglia Mozzi agli inizi del  1200, la tenuta di lusso che è oggi. 

CARTOGRAFIA

A 25 chilometri dal centro di Firenze, Casa a Rignano è situata in cima a una collina della regione Valdarno. 

La proprietà è facilmente accessibile dall'autostrada A1, sia dall'uscita Incisa Valdarno (a 6 Km) o dall'uscita Firenze Sud (a 20 Km).

AGRICOLTURA

Nella quiete dei boschi, sulle colline del Chianti fiorentino, la proprietà comprende 19 ettari di terreno con vigneti Chianti DOCG , 600 piante di ulivo, frutteti (meli, peri, susini, fichi, ciliegi, peschi, cachi e melograno), una sorgente naturale e 6 ettari di bosco secolare, rinomato per le fungaie e tartufaie presenti, con querce, cipressi e castagni.